Ordinanza della Corte di Cassazione, Sezione Tributaria, del 15 settembre 2023 n. 26660 Il procedimento di notificazione degli atti tributari, siano essi relativi alla fase dell’accertamento o a quella della…
LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE AL SEGUENTE LINK: CLICCA QUI
(parte seconda) Come appena detto prima il concessionario ha la facoltà di chiamare in giudizio l’ente impositore di talché se la legittimazione passiva spetta all’ente titolare del credito tributario ha…
(parte prima) RIFLESSIONI E CENNI La nuova formulazione dell’art. 17bis del decreto legislativo n. 546/1992 in vigore dal 1.1.2016 (modificato dal d.lgs. 156/2015) ha reso necessario introdurre, prima di…
INTRODUZIONE QUANDO DEVE ESSERE PAGATO IL BOLLO AUTO E QUANDO NON DEVE ESSERE PAGATO Il bollo auto deve essere pagato ogni anno indipendentemente dal suo utilizzo. Il bollo auto invece…
SCARICARE UN AUTO AL 100% È POSSIBILE? AUTOCARRO O AUTOVETTURA: QUALE CONVIENE DI PIÙ? Per rispondere a queste domande è opportuno ed utile fare il punto sulla situazione. DEFINIZIONE…
Premessa. Ace (aiuto alla crescita economica) è una agevolazione prevista a favore delle società per azioni, in accomandita per azioni e a responsabilità limitata, delle società cooperative e di mutua…