“DECRETO RILANCIO” E CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO

 “DECRETO RILANCIO” E CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO di Maurizio Villani e Federica Attanasi     Il bonus a fondo perduto, introdotto con il c.d. “Decreto Rilancio”, spetta ai soggetti esercenti…

NUOVO CREDITO D’IMPOSTA CANONI DI LOCAZIONE

NUOVO CREDITO D’IMPOSTA CANONI DI LOCAZIONE CATEGORIA "LOCAZIONE COMMERCIALE" Il credito d’imposta spetta nella misura del 60% dell’ammontare del canone mensile, per i mesi di marzo- aprile- maggio per le…

SCONVOLTE LE FONTI DEL DIRITTO

DISPOSIZIONI SULL’ATTIVITA’ DI CONTENZIOSO DEGLI ENTI IMPOSITORI NEL PERIODO DI EMERGENZA COVID-19 :  “IN CLARIS NON FIT INTERPRETATIO” O MERI ERRORI MATERIALI DA SANARE IN SEDE DI CONVERSIONE?   di…

COVID-19 – SOSPENSIONI PAGAMENTI ADER

LE NOVITÀ DEL D.L. n. 18/2020, IN TEMA DI MISURE ADOTTATE DA AGENZIA DELLE ENTRATE-RISCOSSIONE A CAUSA DELL’EMERGENZA SANITARIA COVID-19 di Maurizio Villani e Federica Attanasi . CONSIDERAZIONI INTRODUTTIVE Il…

CORONAVIRUS: SOSPENDERE IL PROCESSO TRIBUTARIO

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ieri ha proclamato la pandemia da coronavirus. Ormai la situazione medica è gravissima ed investe l’intera comunità mondiale. Bisogna, perciò, prendere provvedimenti straordinari ed urgenti,…

L’OPPOSIZIONE ALL’ ESECUZIONE IN AMBITO TRIBUTARIO

Corte di Cassazione, S.U., sent. n. 34447, del 24 dicembre 2019. di Maurizio Villani, Lucia Morciano e Federica Attanasi Le questioni che riguardano gli atti dell’esecuzione forzata tributaria successivi alla…

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare

Chiudi il menu